Infradito con glitter nero/verde mecshopping neri Sintetico MWeNG3iE

SKU-38104-iuy006
Infradito con glitter - nero/verde mecshopping neri Sintetico MWeNG3iE
Infradito con glitter - nero/verde mecshopping neri Sintetico MWeNG3iE
Sorel Torpeda Ankle Strap amazonshoes beige Mngonb
Prezzo
10,90 €

LE ECCELLENZE - 357 ristoranti di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini e di tutte le province -256 botteghe del gusto - 78 dimore di charme - Un anno da non perdere - Itinerari di cultura - Piste ciclabili - Le strade dell'anima - Itinerari del gusto - Percorsi divini - Piatti della memoria - Le ricette degli chef Leggi: Emilia Romagna, una regione da vivere tutto l’anno , di Giuseppe Cerasa

Prezzo
9,90 €

Palermo grazie a questa Noe Antwerp Nicole Pump amazonshoes marroni Classico 49ygjFKVCM
rimarrà impressa nella mente e nei ricordi di chi vorrà celebrarla, ammirarla ed amarla. Come merita. Come sempre. Scopri di più!

Palermo
Pagine
600
Interni
A colori

Un appassionante viaggio alla scoperta delle protagoniste del vino italiano. Un'originale guida dedicata alle donne che si sono distinte nella produzione vitivinicola del nostro Paese. 140 signore del vino vi racconteranno la loro passione e vi consiglieranno ricette, luoghi, prodotti tipici e oggetti di artigianato, per conoscere a fondo e cogliere il meglio dei territori in cui lavorano. Scopri di più!

Un appassionante viaggio alla scoperta delle protagoniste del vino italiano. produzione vitivinicola 140 signore del vino
Pagine
672
Interni
A colori

La guida definitiva per conoscere tutti i segreti della birra. Tutto quello che c’è da sapere sulla birra : dalle materie prime alla trasformazione , dai consigli per una corretta degustazione agli eventi , dai birrifici più importanti d’Italia alle tradizioni birraie in Europa e nel mondo, dai migliori beershop regionali alle ricette , dai segreti dei mastri birrai agli abbinamenti gastronomici . Scopri di più!

La guida definitiva per conoscere tutti i segreti della birra. materie prime trasformazione corretta degustazione eventi birrifici tradizioni birraie beershop ricette mastri birrai abbinamenti gastronomici
Pagine
600
Interni
a colori
In copertina illustrazione di
Piero Pizzi Cannella

Questa è una guida speciale, che inaugura una collana speciale. Una guida che accende i riflettori su quei tesori che una città immortale come Roma cerca di nascondere come se volesse evitare contaminazioni, quasi a proteggerli. Tesori infiniti ma anche minimi che noi vorremmo svelare. Vivi un’esperienza unica nella Roma esclusiva , da scoprire, da amare e da non perdere. Scopri di più!

Accedi
Pubblicato il
su
STEVE MADDEN Decollete donna nero quellogiusto grigio Pelle ZgHcSVoV

Per il mese della consapevolezza bisex, il Circolo Milk di Milano ha fatto il punto della situazione.

Se ti interessa questo articolo, scopri anche il Canale Lavoro giovani per ricevere le ultime news e interagire con la community!
SEGUI IL CANALE
Autore della news
(Curata da Federico Gonzo )
Chiedi la correzione di questo articolo

Il 23 settembre è notoriamente la Giornata della Visibilità Bisessuale, dedicata alla consapevolezza dell'esistenza di questo orientamento nella società umana. Questa ricorrenza, nel 2017, ha visto anche il Bi Visibility Day di Padova , manifestazione espressamente dedicata alla lettera B - una volta tanto, in primo piano, anziché parte di un più ampio Pride.

La data ricorda la morte di Sigmund Freud (6 maggio 1856 - 23 settembre 1939), padre della psicanalisi, nonché teorizzatore di una fondamentale bisessualità dell'essere umano (che sarebbe limitata, durante il suo sviluppo psichico, da vari fattori). Il Circolo Culturale TBIGL+ Harvey Milk di Milano , durante la settimana della Visibilità Bisessuale, ha (come sempre) dedicato un appuntamento al tema.

Si è tenuto il 26 settembre 2017, presso la sede dell'associazione "Il Guado". Il titolo era: "Le nuove prospettive sociali della visibilità bisessuale". Era presente il presidente Nathan Bonnì : responsabile, insieme a Monica Romano e a Laura Caruso , della svolta "non binaria" e "trans-bisessuale-centrica" del circolo. Coordinatori della serata sono stati soprattutto Davide Amato , che cura le tematiche B in seno al Milk, e Leonardo Meda , membro di GayStatale Milano.

I bisessuali (non) esistono?

Gli interventi dei coordinatori e quelli dei presenti hanno fatto emergere la questione della bifobia (= rigetto nei confronti della bisessualità) e delle sue forme. Esse sono essenzialmente tre: 1) disgusto verso i bisessuali accompagnato da omofobia; 2) nessuna omofobia, ma presenza di bifobia; 3) negazione dell'esistenza dei bisessuali, bollati come "confusi" o "indecisi".

La bifobia è legata a un'idea rigidamente binaria della relazionalità umana ("o ti piacciono gli uomini, o ti piacciono le donne"). Essa cominciò a essere messa in crisi dal celebre Alfred Kinsey (1894-1956), che rilevò variazioni intermedie tra etero e omosessualità, nel comportamento umano. La sua scala fu ampiamente integrata da Fritz Klein (1932-2006): psichiatra americano, da non confondere con il nazista omonimo, una più complessa griglia.

La questione della bifobia

Nonostante queste scoperte, la bifobia non è ancora una questione archiviata. Il "Bisexuality Report", pubblicato da ILGA Europe nel febbraio 2012, distingue ancora alcune sue manifestazioni. A pag. 4, vengono esposte: l' esclusione e/o la marginalizzazione delle tematiche bisessuali dall'agenda delle associazioni LGBT; gli stereotipi negativi (promiscuità, ambiguità, maggiore rischio di malattie, disponibilità illimitata, pericolosità per le relazioni altrui, infedeltà cronica...).

Ciò è emerso anche dagli interventi e dalle esperienze personali dei partecipanti all'incontro del Milk.

Il medesimo rapporto che abbiamo citato sottolinea la depressione e finanche il suicidio indotti dalle esperienze di bifobia vissute, talora interiorizzate. A ciò si aggiunga la scarsa ricerca scientifica sulla salute fisica delle persone bisessuali. In Italia, l'opinione pubblica continua a mettere in primo piano soprattutto gay e lesbiche [VIDEO] .

La bisessualità in Italia

In Italia , parlare di bisessualità in pubblico (e non solo) continua a dimostrarsi difficile. Lo dimostrano fenomeni come il "Bus della Libertà" , attivo proprio nel periodo dedicato alla visibilità bisessuale: la cui libertà è, essenzialmente, quella di "difendere i figli" dalla "confusione voluta dal mondo LGBT" (ovvero, dalla possibilità di mostrare la realtà relazionale per quello che è, e non nel modo binario ed eterosessista in cui è concepita abitualmente).

Le nuove generazioni sono comunque abituate a una visione del mondo ampia, grazie a Internet . Il problema è l'enorme mole di informazioni senza sintesi critica . In lingua italiana, siti già strutturati sono "BProud" e "Bisessuali italiani ". Lo scopo dell'informazione sull'argomento è mostrare l'inadeguatezza dell'alternativa "etero-o-gay" e l'importanza della percezione personale dei sentimenti, rispetto al comportamento intimo.

Continua a leggere e guarda il video
oppure
Segui il canale Lavoro giovani
Riforma pensioni: introduzione delle Quota 100 e 41, speranza agli esodati da Di Maio [VIDEO]
Bonucci pentito del Milan ma i tifosi della Juventus non dimenticano [VIDEO]
Mosca, il padre violenta le figlie per anni: lo uccidono a coltellate [VIDEO]
I migliori video del giorno
Video Player is loading.
Current Time 0:00
Duration 0:00
Loaded : 0%
Progress : 0%
Stream Type LIVE
Remaining Time -0:00
1x

This is a modal window.

People

Isaac Sellam Experience stitch detail sandals Black farfetch neri Pelle mlsd6

Fashion

Oroscopo

Lifestyle

Traveller

Benessere

©EDIZIONI CONDÉ NAST S.P.A. P.ZZA CASTELLO 27 20121 MILANO CAP.SOC. 2.700.000 EURO I.V. C.F E P.IVA REG.IMPRESE TRIB. MILANO N. 00834980153 SOCIETÀ CON SOCIO UNICO Pubblicità Redazione Tamaris 29402 amazonshoes Estate h5bpY
Timberland Malibu Waves 2Band Slide amazonshoes wnvSoEEV
Privacy